INVITO alla STAFFETTA DEL CLIMA 2008 - Il tour solidale per un clima migliore

Attenzione: questo articolo non é piú attuale!

Grafik



Anche quest’anno i ciclisti che si impegnano a tutelare l’ambiente e a promuovere il commercio equo e solidale dal 24 al 26 luglio attraverseranno l’Alto Adige facendo sosta in 27 comuni. 
 

Tutti gli interessati sono invitati anche questa volta a muoversi tutti insieme rispettando il clima con ALLEANZA PER IL CLIMA e FAIRTRADE.
 
PARTECIPATE ANCHE VOI e accompagnate una tappa del TOUR 2008!

 
La Staffetta del clima 2008, oltre al divertimento di partecipare insieme, pone in primo piano le misure concrete di tutela dell’ambiente. Un gran numero di persone porterà un testimone di legno da un comune all’altro muovendosi con tutti i possibili mezzi di trasporto non motorizzati.
Il tour è sportivo ma familiare, ciò che conta infatti non è la velocità ma un corretto e leale spirito olimpico!
Perciò invitiamo a partecipare grandi e piccoli. Tutti i mezzi di trasporto non inquinanti sono permessi oltre naturalmente ai propri piedi. Nei comuni presso i quali si effettuerá il passaggio del testimone sarà possibile ricevere informazioni relative alla tutela del clima e al commercio equo e solidale.
 
Percorso del tour
Il tour parte giovedì 24 luglio a Silandro, attraversa la Val Venosta e termina a Bolzano. Parallelamente si svolgono anche due percorsi a Stella: il primo parte da Caldaro, attraversa Appiano e festeggia la chiusura della tappa a Bolzano, il secondo parte la mattina a S. Leonardo e incontra il gruppo a Merano. Il 25 luglio la staffetta parte da Chiusa ed arriva a S. Lorenzo. L’ultimo giorno si inizia da Dobbiaco giungendo al traguardo a Campo Tures.

 
Il folder della staffetta del clima 2008 trovate quì! 

 





15/07/2008