Cicloconcorso “L’Alto Adige pedala” dal 23 marzo all’ 8 settembre 2015

Attenzione: questo articolo non é piú attuale!

Con “L’Alto Adige pedala” si vogliono incoraggiare tutti gli altoatesini a utilizzare sempre più spesso la bicicletta per gli spostamenti quotidiani, riducendo così l’inquinamento causato dal traffico. Tutti i partecipanti inoltre migliorano la loro forma fisica e risparmiano denaro. “L’Alto Adige pedala” è un’iniziativa della Business Location Südtirol – Alto Adige (BLS) e dell’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, nata nell’ambito del progetto Green Mobility, il quale persegue l’obiettivo di rendere l’Alto Adige una regione modello nel campo della mobilità alpina sostenibile. 

L’importante è partecipare!

Non sono le prestazioni sportive a essere importanti in questo cicloconcorso. Partecipa all’estrazione finale dei premi in palio chi, tra il 23 marzo e l’8 settembre, percorre almeno 100 chilometri in bicicletta. Valgono tutti i chilometri, che siano percorsi nel tempo libero o per lavoro, in sella a una bicicletta classica oppure elettrica.

In settembre, nel corso della Settimana europea della mobilità, verrà organizzata tra tutti i partecipanti un’estrazione di fantastici premi. Si potranno formare squadre interne all’azienda o tra aziende diverse, oppure gareggiare con i propri amici.

Il cicloconcorso è aperto a tutti, ma solo coloro che fanno parte di un team potranno partecipare in settembre all’estrazione dei premi in palio.

Modalità di registrazione dei chilometri

Il modo più semplice per contare i chilometri è grazie a un contachilometri. Per i primi 10 partecipanti il comune di Chiusa ha riservato un contachilometri che può essere ritirato gratis.

  •  valgono tutti i chilometri percorsi in sella a una bicicletta
  • la registrazione dei chilometri avviene sul sito www.altoadigepedala.bz.it o attraverso la app “AltoAdige bici”, dove si può iscrivere ogni partecipante per poi inserire i propri chilometri.
  • si raccomanda un inserimento regolare (settimanale, mensile) dei chilometri; è però possibile anche inserire i chilometri in una volta sola al termine del cicloconcorso (08 settembre 2015)

 Ulteriori informazioni: www.altoadigepedala.bz.it

06/03/2015